ELETTRAUTO

Non esiste più il vecchio elettrauto. Oggi le auto sono veri e propri computers su ruote. La nostra officina dispone dei più moderni sistemi di controllo per l’elettronica dell’auto ed è in grado di eseguire diagnosi sulla maggior parte del parco auto circolante in Europa.

I NOSTRI SERVIZI

• Diagnosi elettronica e computerizzata per tutte le auto con KTS BOSCH - Examiner Fiat, AEB EOBD
• Manutenzione e ricarica impianto di climatizzazione A/C tramite strumento Texa computerizzato
• Installazione e manutenzione impianti a gas: GPL e METANO con possibilità di finanziamenti a tasso agevolato
• Servizio di prenotazione incentivi statali, regionali e comunali per la trasformazione bifuel dell’autoveicolo
• Svolgimento pratiche amministrative MCTC - agenzia pratiche automobilistiche
Montaggio accessori auto (navigatori, sensori di parcheggio)
• Installazione impianti HI-Fi.

installazione impianto di climatizzazione

CLIMATIZZAZIONE

Ricarichiamo il condizionatore della tua auto con l’ausilio di macchinari di ultima generazione. Se avete notato cattivi odori o un calo di prestazioni dell’impianto del vostro veicolo noi provvediamo a svuotarlo, pulirlo, metterlo sotto vuoto per testare eventuali perdite, ricaricarlo e infine controllare le pressioni per un corretto funzionamento.

Provvediamo alla manutenzione attraverso la sostituzione dei filtri antipolline e, su richiesta, disinfettiamo l’impianto con prodotti specifici, secondo le esigenze. In questo modo eliminiamo tutti gli odori sgradevoli e igienizziamo gli interni del veicolo a costi bassissimi.

MONTAGGIO IMPIANTI A GAS

Perché scegliere di montare un impianto a gas, che sia GPL o Metano?

I vantaggi nello scegliere i carburanti alternativi come il GPL o il Metano sono di natura economica ed ecologica.

Installare un impianto a gas sulla propria auto significa infatti:
• Risparmio dal 50% al 70% rispetto al costo e al consumo della benzina
• Minori emissioni di anidride carbonica
• Circolazione libera nelle giornate ecologiche europee
• Circolazione libera nei giorni delle targhe alterne
• Manutenzione del motore considerevolmente ridotta
• Doppia autonomia

Con l’installazione di un impianto a GPL si ottiene un risparmio notevole considerando che il suo costo è inferiore a quello della benzina di circa il 50% e che, a parità di carburante, l’autonomia è inferiore solo del 10-15%. Questo permette a tutti, anche a chi non raggiunge una percorrenza chilometrica elevata, di ammortizzare in breve tempo i costi sostenuti per l’installazione.

Il GPL (gas di petrolio liquefatto) è un ottimo carburante per autotrazione, perché economico ed ecocompatibile. Non contenendo infatti né piombo, né benzene, né zolfo, ha emissioni di monossido di carbonio inferiori del 20% rispetto alla benzina, mentre quelle di idrocarburi incombusti sono addirittura inferiori del 55-60%.

Per questo il GPL non solo è conveniente, ma aiuta anche a mantenere pulito il motore rispettando l’ambiente.

L’installazione di un impianto a metano è addirittura più conveniente di quella a GPL. Il metano infatti costa circa il 70% in meno della benzina.

Una bombola media di metano (90 lt.) equivale a circa 23 lt. di benzina, quindi, una macchina che percorre mediamente 10 km/lt, percorrerà circa 230 km con un pieno di metano.

Il metano (CNG), a differenza del GPL, è un idrocarburo saturo già presente in natura allo stato gassoso, ed è il risultato della decomposizione di alcune sostanze organiche. Per questo motivo il metano viene classificato come biogas.

Essendo assenti, come per il GPL, sia il benzene che lo zolfo, il metano è ad oggi uno dei combustibili alternativi più ecologici.

Ad oggi sono presenti sul territorio nazionale circa 3.000 punti di rifornimento per carburanti alternativi, quindi fare il pieno non sarà assolutamente un problema.

I moderni impianti a Metano e GPL non sono assolutamente pericolosi.

Grazie infatti alle moderne tecnologie utilizzate per la costruzione e l’installazione degli impianti, questi sono in grado di sopportare grandi sollecitazioni.

In caso d’incidente la sicurezza è garantita dalla robustezza delle bombole, dalle caratteristiche dei tubi e dai sistemi di fissaggio del serbatoio.

Perché scegliere Automobili La Fata per il tuo impianto a gas?

Perché i nostri impianti gpl sono firmati BRC, marchio di punta tra i leader mondiali nella produzione e commercializzazione di componenti ed impianti di conversione a gas metano e GPL per autotrazione.

La M.T.M. S.r.l., azienda italiana con sede a Cherasco (CN), è proprietaria del marchio BRC Gas Equipment. Nata nel 1977, la M.T.M. - BRC Gas Equipment ha saputo svilupparsi con particolare dinamismo, divenendo, nell’arco di pochi anni, una delle principali aziende di produzione di sistemi per l’utilizzo di carburanti alternativi in autotrazione. Oggi, trent’anni di esperienza, la continua ricerca e sperimentazione di nuove soluzioni tecniche, la cura nell’assistenza post-vendita insieme alla grande attenzione per il supporto tecnico e la formazione degli installatori, consentono alla M.T.M. S.r.l. di beneficiare dell’apprezzamento e del gradimento da parte degli operatori del settore e degli utilizzatori dei sistemi BRC Gas Equipment.

L’elevato livello qualitativo e tecnologico dei prodotti BRC è testimoniato dai prestigiosi accordi di collaborazione che, in Italia ed all’estero, associano al marchio BRC alcuni fra i maggiori costruttori automobilistici mondiali: PSA Peugeot-Citroën, Ford, Jaguar, DaimlerChrysler, MAN, Volkswagen, FIAT-Tofas, Mitsubishi, Chevrolet, Subaru, Maruti Suzuki, Dewan-Hyundai. La M.T.M. S.r.l., inoltre, partecipa attivamente in associazioni di categoria, quali il Consorzio Ecogas, l’associazione italiana degli operatori del settore gas auto.