NOVITÀ DEL SETTORE

Per essere sempre aggiornato sul mondo delle auto!

Aumenta il costo della benzina e del gasolio

SEMPRE PIÙ ITALIANI SCELGONO IL GPL

Con l’aumento incessante del prezzo della benzina e del diesel, aumenta sempre di più da parte degli automobilisti il ricorso all’installazione di impianti gpl e metano.

 

Perché conviene l’impianto a gas

Sia l’impianto GPL che quello a Metano assicurano degli ingenti risparmi sulle spese per il carburante; questo è possibile grazie al fatto che il gas essendo più ecologico usufruisce di sconti fiscali sulle accise e il suo prezzo è abbastanza stabile nel tempo, a differenza dei combustibili liquidi.

Impianto GPL Risparmio sulla benzina pari al 40%

Impianto METANO Risparmio sulla benzina pari al 60%

Un confronto in €uro

Prezzi medi di gpl, benzina e diesel

Benzina: 1,755 euro/lt

Diesel: 1,714 euro/lt

Gpl: 0,745 euro/lt

 

I vantaggi dell’impianto a gas

- Risparmio sulle spese di carburante

- Minore inquinamento, più rispetto per l’ambiente

- Sicurezza anche in caso di incidente (I serbatoi del Gpl e del metano sono regolamentati dalla normativa ECE/ONU 67/01 che prevede dispositivi per garantire la sicurezza in ogni situazione: incendio, incidente, esposizione al calore del sole estivo)

- Facilità di rifornimento (oggi i distributori di gas sono tanti e ben distribuiti, il loro numero è ormai adeguato alla domanda).

 

Automobili La Fata installa l’impianto a gas per la tua auto.

Installare l’impianto a gas è un’operazione che deve essere effettuata da professionisti, per questo puoi affidarti a noi, ti garantiamo rapidità, efficienza, competenza e sicurezza. Contattaci per info e costi. Scrivi a gianni@automobililafata.it